Futuri Formatori Tiki Camp: conosciamo Christian!

In questa intervista, conosciamo Christian e la sua esperienza di Futuro Formatore del Tiki Camp 2021: buona lettura!

Ciao Christian, raccontaci qualcosa di te!

Ciao, mi chiamo Christian Galimberti e sono del 2006; frequento il liceo Majorana a Desio e gioco a basket anche se seguo tanti altri sport.

Com’è stata l’esperienza al Tiki Camp 2021?

Da tre anni, lavoro come Futuro Formatore (FF) al Tiki Camp: ho sempre cercato di aiutare il più possibile i Formatori e di essere disponibile. È stata anche la prima volta che ho lavorato con i bambini e direi che avere imparato come ci si comporta con loro è stato sicuramente uno degli aspetti più utili di questa esperienza.

Che cosa hai provato entrando per la prima volta nel mondo del lavoro?

Il mondo del lavoro è stato come me lo aspettavo: tosto anche se fare bene il proprio lavoro può risultare gratificante. Questa esperienza mi ha aiutato a migliorare dal punto di vista del comportamento a scuola e in tutti gli altri ambienti. Per quanto riguarda lo sport, invece, stare dietro ai bambini è abbastanza faticoso… ma un po’ di sana attività non fa male a nessuno!

Racconta un momento divertente del Tiki Camp 2021!

Ce ne sono troppi, non saprei quale scegliere!

Quale incontro di formazione ti è piaciuto di più o hai trovato più utile sul campo?

L’incontro con la psicologa Laura Ciarrocca è stato molto utile sul camp: si sa che i bambini litigano e spesso non riescono a risolvere i conflitti e alcune volte sono riuscito a intervenire. Anche i colleghi più esperti mi hanno insegnato a gestire i bambini e tante volte mi hanno aiutato.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Di sicuro, in futuro, mi piacerebbe lavorare nel mondo dello sport professionistico ad alti livelli, per esempio come dirigente di una società sportiva, e nel frattempo continuare l’esperienza al Tiki Camp.

Grazie per questa intervista, Christian!

Continuate a seguirci sui canali social ufficiali (Facebook e Instagram) del Tiki Camp per scoprire le esperienze dei nostri ragazzi… Alla prossima intervista!

Leave a Reply

Your email address will not be published.