Bilancio del Tiki Camp 2023 con Mario Trezzi

Il bilancio del Tiki Camp 2023 con Mario Trezzi. Anche quest’anno il nostro amatissimo Tiki Camp è giunto al termine e quale miglior modo per concludere la stagione se non con un’intervista al nostro Presidente Mario Trezzi? Leggi l’articolo per scoprire cosa ha da dirci sul Tiki Camp 2023!

Ciao Mario, il Tiki Camp 2023 è appena finito: ci faresti un bilancio?

Bilancio molto positivo. Ho grandi soddisfazioni sia dal punto di vista dei feedback ma soprattutto dal punto di vista dei sorrisi dei nostri ragazzi. A livello di numeri, rispetto agli anni scorsi, siamo leggermente cresciuti, ma non tantissimo.

Riguardo lo staff, sei soddisfatto?

Sono abbastanza soddisfatto dello staff, forse quest’anno avevamo il livello più alto mai avuto. Grande disponibilità e grande spirito di sacrificio. Hanno lavorato bene e hanno fatto molta attenzione ai piccoli particolari, quelli che ci permettono di fare la differenza e di essere il Camp con la C maiuscola.

Il momento più bello e il momento più difficile affrontato durante il Tiki Camp 2023?

Il momento più bello e quello più difficile sono raggruppati nei giorni del 24, 25 e 26 Luglio, quando il Centro Sportivo è stato investito da una tromba d’aria ed è stata distrutta più della metà dei nostri gazebi e ha fatto crollare un sacco di alberi, ci ha messo veramente in difficoltà. Siamo stati bravi a gestire quel momento molto difficile, sia nei confronti dei bimbi che si sono accorti di poco e nulla, sia poi, grande soddisfazione, quando il giorno dopo tutti i ragazzi dello Staff erano qua a mettere a posto, a sistemare e a mettere in sicurezza per permetterci di riaprire il giorno dopo. Infatti, già da mercoledì siamo riusciti ad aprire portando al Comune un piano di sicurezza e ridimensionando alcune zone, lavorando e giocando solo nelle zone dove eravamo tranquilli. È stato fatto un grande lavoro. Per questo dico che è stato un momento difficile ma anche un momento che mi ha dato personalmente molta soddisfazione, soprattutto vedere il lavoro di squadra fatto in quel modo. È stato molto bello. E poi i feedback dei genitori che hanno apprezzato molto il nostro intervento immediato e non li abbiamo messi in difficoltà tenendo chiuso una settimana o dieci giorni come annunciato in precedenza (non da noi).

Come sono andati gli altri Camp?

Al camp di Arosio si faceva solo mezza giornata, perché c’era solo calcio al mattino, sono state cinque settimane molto belle. I bambini felicissimi, grandi mister, un bel lavoro e le famiglie erano contentissime. Per quanto riguardo Bergamo quest’anno, i numeri sono da top camp, attività da top camp, molta soddisfazione. Sono stati grandi Manuel e Alessia nel gestire tutta la situazione, supportati molto bene da tutti i ragazzi dello staff di Bergamo. A Casorezzo, invece, abbiamo fatto una settimana sola di prova, o come dicono in America quando si fanno le puntate pilota. Una bella settimana dove tutti ci hanno chiesto “Ma tornate l’anno prossimo, vero?” “Fate tutto il mese?” e quindi direi buono così.

Cosa ti aspetti dal prossimo anno?

Mi aspetto di fare almeno altri due camp, abbiamo già le location. L’obiettivo per Desio è quello di confermare i numeri di quest’anno, anche perché sarà difficile crescere ulteriormente anche se gli spazi ce lo consentono. Vorremo fare anche Arosio tutto il giorno, perché i camp calcistici vanno molto bene però non devono essere troppo prolungati, non devono durare troppe settimane. Poi c’è la sorpresa del nostro Centro Sportivo, di casa nostra, che magari arriverà e riusciremo ad aprire a casa nostra il primo camp.

Grazie per questa intervista, Mario!

Grazie a te e a tutti quelli che hanno letto il bilancio del Tiki Camp 2023 con Mario Trezzi, grazie a tutte le famiglie che ci hanno scelti, ma grazie soprattutto a tutti i bambini che hanno partecipato e permesso di rendere unica anche quest’estate 2023.

Continuate a seguirci sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati!

Leave a Reply

Your email address will not be published.