INTERVISTA CAMP DI CASOREZZO

In questa intervista, Giacomo Pennati, ci racconta com’è andato il Tiki Camp a Casorezzo !

Ciao Giacomo, presentati ai nostri lettori !

Ciao a tutti sono Giacomo Pennati, anche se mi chiamano tutti Jack!

Ho 23 anni, studio all’università mediazione linguistica e culturale, gioco a calcio da quando ho quattro anni e alleno una squadra di ragazzi di 16/17 anni della polis SGP II a Seregno.

Quest’anno ho svolto il ruolo di formatore al Tiki Camp di Desio per diverse settimane e sono stato uno dei formatori responsabili durante la settimana di Camp che si è tenuta a Casorezzo!

Ci racconti qualcosa sul Camp di Casorezzo?

Il Camp di Casorezzo è durato una settimana, le attività e i giochi che abbiamo proposto sono stati quelli tradizionali, che da anni caratterizzano il Tiki Camp come camp estivo multisport!

La giornata era suddivisa tra la mattina, dove si svolgevano principalmente attività sportive come calcio, pallavolo, basket, tennis… mentre nel pomeriggio si metteva in pratica tutto ciò che veniva imparato nella giornata, con i tornei a squadre, alle quali poi si assegnavano dei punteggi.

Com’è stata la tua prima esperienza da formatore?

La mia prima esperienza come formatore al Tiki Camp è stata molto positiva in quanto mi sono messo in gioco durante tutta questa avventura, sia a contatto con i bambini e i ragazzi, sia collaborando con gli altri formatori e responsabili dello staff che prima non conoscevo.

Era anche la prima volta che Tiki Camp collaborava con Casorezzo, secondo te com’è andata ?

Il Tiki Camp a Casorezzo per me è andato a “Gonfie Vele”, soprattutto per essere stato il primo anno di collaborazione. I bambini si sono sentiti coinvolti in tutte le attività proposte, non si sono mai stancati o annoiati e sono stati molto propositivi e cooperativi durante tutti i giochi.

Qual è stato l’aspetto che ti è piaciuto di più e cosa porti a casa?

L’aspetto che mi è piaciuto di più di questa esperienza a Casorezzo è il fatto che, pur essendo stata la mia prima esperienza, mi sono sentito responsabilizzato dal ruolo che ho ricoperto, e ciò mi ha fatto molto piacere.

Sicuramente, porto a casa da questa avventura, la positività dei bambini, il divertimento che è stato una costante sia per i ragazzi che per noi formatori e il fatto di aver conosciuto tante nuove persone!

Grazie per questa intervista, Giacomo!

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle novità del Tiki Camp!

Leave a Reply

Your email address will not be published.