Il Tiki Camp 2021 si è concluso alla grande, regalando tante emozioni sia ai bambini che vi hanno preso parte sia ai loro formatori che li hanno seguiti con entusiasmo per tutta l’estate. Oggi, abbiamo intervistato i capi staffEdoardo DaroneeLuca Valerioche ci hanno restituito una bellissima fotografia di questa edizione del camp: buona lettura!
Ciao ragazzi, come state? Vi andrebbe di fare un bilancio del Tiki Camp 2021?
Edoardo:Sicuramente è unbilancio positivo, soprattutto per lenovità introdotte. Tra le nuove attività iltchoukballha riscosso molto successo così come quelle dellospecial dayche hanno aumentato la varietà della nostra proposta formativa. Fortunatamente le restrizioni causate dal Covid non hanno influito sulla buona riuscita del camp anche grazie all’ottima organizzazione e attenzione del nostro staff. È stato molto divertente sentire i genitori al mattino dirci“non so come fate, ma mio figlia/a si sveglia e mi fa fare tutto di corsa perché vuole venire qua da voi”. Noi ce la mettiamo tutta per rendere queste giornate speciali ed è sempre piacevole quando il nostro lavoro viene apprezzato.
Luca:La stagione 2021 mi ha datograndi soddisfazioni! Anche quest’anno abbiamo avuto unaumento delle iscrizionie i bambini si sono innamorati sempre di più nel nostro mondo, di quello che proponiamo all’interno del camp e dei nostri fantastici formatori. In un momento storico particolare come questo, daregioia e serenità ai bambini e alle loro famigliecredo sia la nostra vittoria più grande!
Qual è il vostro ricordo più bello di questa edizione?
Edoardo:È una domanda molto difficile perchè sono tanti i momenti che ricordo con affetto, ma se dovessi scegliere, direiquando mi sono travestito da Thanos per uno dei nostri “gioconi”e giravo per il centro sportivo con il trattorino, ops Astronave.
Luca:Ho nel cuore le lacrime dei tanti bambini che ci salutavano perchè era il loro ultimo giorno di camp. Illegame che si è creato con i “nostri” bambini e con le famigliecredo sia il ricordo più bello di questo camp!
Secondo voi, quali sono stati gli aspetti più positivi del Tiki Camp 2021?
Edoardo:L’introduzione dellospecial day, gliospiti, inuovi sport: è stato tutto molto stimolante. In più, ilracconto sui social delle nostre giornateera divertente e non sapete quanto lo fosse il backstage…
Luca:Quest’anno mi sento di dire che abbiamo fattoun grandissimo passo in avanti con la comunicazione. Abbiamo utilizzato al meglio i canali social, abbiamo creato tanti contenuti divertenti e coinvolgenti che hanno fatto crescere i nostri numeri in maniera esponenziale. Infatti, ci tengo a fare i complimenti al team della comunicazione: sono sicuro che l’anno prossimo ci stupiranno ancora di più!
I “gioconi” del venerdì hanno riscosso un grande successo: raccontateci qualcosa a riguardo!
Edoardo:Sono stati una grande sorpresa. Le idee ci sono venute durante i precedenti periodi di lockdown quando lo streaming è entrato sempre più a far parte della nostra vita. Allora abbiamo pensato“perché non trasportare le storie più appassionanti dallo schermo alla realtà?”. Ed è così che sono nati i giochi a tema Pokémon, Marvel, Harry Potter, Egizi, ecc… Il migliore di tutti? Quello che non abbiamo ancora fatto!
Luca:Ad essere sinceri, in tutti questi anni, abbiamo sempre cercato di trovare la modalità e le proposte migliori per creare dei “gioconi” divertenti, unici e coinvolgenti, ma non sempre ci siamo riusciti. Grazie alle idee e all’impegno di tutto lo staff quest’anno, finalmente abbiamo trovato la modalità giusta e abbiamo spaccato! Sono state pensatevarie tematiche, creando anche dellepiccole ambientazioniper coinvolgere al massimo i nostri bambini. Alcuni esempi?Harry Potter, iSupereroi, gliAntichi Egizi,Trivial Pursuit, iPokémone tanto altro ancora…
Quali aspetti, invece, si potrebbero migliorare in futuro?
Edoardo:La nostra forza è proprio questa voglia di migliorare da parte di tutti: inizieremo a migliorare l’organizzazionee le attività del nostrocamp invernalee poi ci concentreremo sullenuove locationper il prossimo anno.
Luca:L’anno prossimo, dato il grande successo e la grande richiesta di questa stagione, credo che dovremo organizzare e strutturare al meglio il “Baby Camp” per bambini dai 3 ai 5 anni. Abbiamo già un sacco di idee e non vediamo l’ora di creare dei planning settimanali ricchi e divertenti come quelli dei più grandi.
Infine, una domanda di rito: perché consigliereste il Tiki Camp?
Edoardo:Lo consiglierei perché i bambini possonoimparare cose nuove divertendosigrazie alle attività preparate dai nostri formatori e sono liberi di esprimersi a 360 gradiformando il loro carattere e potenziando le loro unicità.
Luca:Consiglierei il Tiki Camp perchè non c’è nulla di meglio! Abbiamoformatori qualificati, in continua formazioneche amano stare in mezzo ai bambinie proporre loro attività sempre coinvolgenti. Stare al Tikiè come stare in famiglia, ti basta un giorno solo per capire che non potrai più farne a meno! PROVARE PER CREDERE!!!
Grazie per questa intervista, ragazzi!
Grazie, ci vediamo presto alTiki Campinvernale!
Sommario
- 1Ciao ragazzi, come state? Vi andrebbe di fare un bilancio del Tiki Camp 2021?
- 2Qual è il vostro ricordo più bello di questa edizione?
- 3Secondo voi, quali sono stati gli aspetti più positivi del Tiki Camp 2021?
- 4I “gioconi” del venerdì hanno riscosso un grande successo: raccontateci qualcosa a riguardo!
- 5Quali aspetti, invece, si potrebbero migliorare in futuro?
- 6Infine, una domanda di rito: perché consigliereste il Tiki Camp?







