6 settimane di Tiki Taka Camp: numeri da capogiro!

Quasi 300 bambini in 6 settimane. Due location: Desio e Seregno. Tre format: summer multisport, top football e baby camp. I numeri sono di quelli che ti fanno sorridere pensando al lavoro fatto in questi ultimi mesi e sono quelli del Tiki Taka Camp, un camp estivo con epicentro al Centro Sportivo di via Gaetana Agnesi a Desio che continua la sua corsa in questa estate 2019. Il camp multisport dura otto settimane di fila, ne sono già passate cinque e, fino al 2 agosto, il team di formatori della Tiki Taka Academy continuerà ad organizzare attività, giochi, momenti educazionali, con una particolare attenzione al divertimento e alla crescita a 360 gradi. Un camp dedicato a tutte le età, fino a 12 anni.

“Siamo molto soddisfatti – affermano i responsabili del camp, Alessandro Crisafulli e Mario Trezzi– per l’ennesima estate di successo. Siamo veramente al limite del tutto esaurito, chi vuole prendere gli ultimissimi posti lo faccia al più presto!”. Il Tiki Taka Camp finirà il 2 agosto ma tornerà anche nel periodo che precede l’inizio della scuola, dal 26 agosto al 6 settembre, con un momento dedicato ai compiti durante la giornata. “Attualmente, il camp conta circa l’80% di maschi e il 20% di femmine. E dobbiamo dire che le bimbe si stanno trovando molto bene: ci sono attività dedicate e pensate su misura anche per loro e abbiamo notato che si buttano nella mischia senza nessuna paura, anche a giocare a calcio”.

Un plauso particolare va fatto ai formatori, ai ragazzi che organizzano quotidianamente le giornate dei più piccoli, cercando di unire l’insegnamento sportivo a quello sociale: “Siamo molto felici dello staff di quest’anno – continuano Trezzi e Crisafulli – e abbiamo un rapporto tra formatore e ragazzo davvero invidiabile: 1 a 10 e, addirittura, 1 a 5 per il Baby Camp”. Parliamo del baby camp:  al Tiki Taka si possono iscrivere anche i più piccini, dai 3 fino ai 6 anni. Sono garantite attività dedicate e un gruppo di formatori proprio per loro. “Siamo arrivati in queste settimane a 30 bambini di questa età!”.

Durante le giornate del Tiki Taka Camp, vengono organizzati giochi ma non solo: anche incontri con super-ospiti (“E siamo gli unici a farlo” commenta Crisafulli). Hanno fatto visita ai ragazzi la campionessa di scherma in carrozzina, Sofia Brunati, la calciatrice dell’Inter e della Nazionale, Marta Vergani, il Contadino Nick, con lezioni sulla natura e sul rispetto dell’ambiente, Francesco Messori, capitano della Nazionale Amputati, Matteo Mondini, Presidente della Nazionale Sicurezza sul Lavoro. “Ogni anno, ai ragazzi del Settore Giovanile dell’Aurora Desio che non hanno più l’età per partecipare al camp proponiamo un periodo di formazione: lo chiamiamo “Futuro Formatore”. Girano con una maglietta rossa sulle spalle con la scritta “Sto Imparando” e, guardando i più grandi ed esperti, fanno un’esperienza che inizia durante l’anno e trova nel Tiki Taka Camp estivo la conclusione del percorso”.

Per iscrizioni, info, collaborazioni o qualsiasi idea… info@tikitakacamp.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.