Chi siamo

Home / Chi siamo

Camp estivo dal 2013, tutto racchiuso in un semplice ma efficace slogan: “A misura del tuo bambino, al servizio della tua famiglia”.

  • Il nostro Codice Etico: non solo carta… uno strumento concreto, che tutti i nostri associati e formatori devono seguire.
  • Educazione: regole di comportamento per il tuo, i nostri, bambini. Laboratori educativi (educazione allo sport/ educazione alla vita), compiti insieme in maniera divertente  e arricchente.
  • Condivisione: costruiamo i nostri Camp, insieme ai bambini e ai loro genitori, ascoltando le loro esigenze e le loro passioni, prima durante e dopo. Sicurezza: formiamo i nostri allenatori ed educatori con un corso per la sicurezza e il pronto soccorso.
  • Trasparenza: predisponiamo l’elenco e la tracciabilità dei nostri fornitori (mangiare, abbigliamento, servizi ecc..) perché tutti possano verificare la loro qualità.
  • Salute: promuoviamo attività sportive nelle giuste dosi, secondo quanto studiato dai nostri esperti, insieme a una alimentazione equilibrata, di cui chiediamo la certificazione a un nutrizionista.
  • Solidarietà: intendiamo sostenere dei progetti di beneficenza sul territorio, aiutando e coinvolgendo Onlus che lavorano con i bambini.
  • Indirizzo calcistico con metodi di allenamento assolutamente innovativi e divertenti, vere e proprie best practices mondiali utilizzate ad esempio dei vivai del Barcellona e dell’Ajax.
  • Attività multisport con la sperimentazione di discipline minori (tennis, basket, beach volley), ma anche di giochi di un tempo e giochi dal mondo.
  • Attività sul territorio, con gite e visite alla scoperta di curiosità o eccellenze sconosciute, ma attraenti, per i bambini.
  • Attività insieme con ragazzi disabili.

I nostri allenatori vengono formati con un corso intensivo che prevede nozioni, strumenti in campo sportivo, tecnico, della salute, della sicurezza, della psicologica del bambino. Solo così possono entrare nell’albo Formatori Tiki Taka.

Comunicazione live con aggiornamenti dai camp con foto e notizie su Twitter e Facebook  (previa autorizzazione dei genitori).

Il Tiki Taka Camp è organizzato e gestito da Brianza Tornei e da Tiki Taka Academy.

Abbiamo anche organizzato:

BRIANZA FOOTBALL FESTIVAL

Maggio 2013 e giugno 2014

Il Brianza Football Festival e’ un evento benefico che si è tenuto in Piazza Don Giussani a Desio.

In piazza erano presenti gli stand di alcune associazioni benefiche, come per esempio “Goal Gives a Smile”, “Selecao Sacerdoti”, che hanno avvicinato adulti e bambini al tema della solidarietà.

Altra iniziativa rientrata nel progetto e’ stata la sfida tra i ragazzi delle scuole medie e superiori di Desio, che si sono sfidati fino all’ ultimo segno di matita per disegnare la loro proposta per il nuovo logo del BFF 2014, appuntamento destinato a diventare una piacevole tradizione per Desio e per la Brianza in generale!

Ultima, ma non certo per spettacolarità e divertimento, la sfida tra due rappresentative di ragazzi disabili, che hanno dato vita ad una partita emozionante ed avvincente!

Il BFF apre ufficialmente la stagione dei camp estivi calcio a Desio.

PIAZZA DELLO SPORT

Giugno 2013 e Settembre 2014

“Piazza dello Sport 2013” è un progetto nato dalla collaborazione tra Brianzatornei ed il comune di Desio, e supportato dal prezioso aiuto di numerose società sportive della Brianza.

L’ idea portante è stata quella di offrire ai ragazzi della zona un luogo in cui divertirsi, socializzare ed avvicinarsi ai numerosi sport a disposizione.

Tra gli altri, calcio, basket, tennis, beach volley e roller. Grazie alla presenza di istruttori qualificati, tutti gli interessati hanno potuto approcciarsi con le diverse discipline ed imparare a condividere tempo e spazio con i loro coetanei.

Senza precedenti il successo, per una piazza mai così viva, che ha visto il transitare, per 30 giorni, di oltre 3.000 tra ragazzi e genitori, che hanno sfidato acquazzoni e solleone, riversandosi già nelle prime ore di pomeriggio in Piazza Don Giussani.

FUNINO FOR UNICEF

Gennaio 2014

Torneo di calcio giovanile al quale hanno partecipato Club professionistici come: Inter, Milan, Albinoleffe, Atalanta e Monza.

Tutto all’insegna del divertimento, si e’ giocato 3vs3 con 4 porte piccole per tutta la giornata del 6 gennaio 2014.

1° FESTIVAL INTERNAZIONALE di FUNino

20 settembre 2014

Un evento unico nel suo genere. Una manifestazione di portata internazionale, che mette al centro il calcio visto dagli occhi dei bambini. Ad organizzarlo l’A.S.D. Brianza Tornei ed Horst Wein Association, Regione Lombardia, Expo 2015, Unicef.

È su queste basi che nasce il primo Festival internazionale di FUNino. Di cosa stiamo parlando? Semplicissimo: un gioco di parole… per nulla banale! La fusione di due parole che viaggiano sugli stessi binari: FUN, divertimento, e NINO, bambino.